OROSCOPO DEL MESE - di Giancarla
Ogni mese astrologico la mappa e l'interpretazione del tema basato sulla situazione in Italia
Gemelli 2025
SOLE IN GEMELLI 2025
Il Sole entra nel segno primaverile dei Gemelli il 20 maggio 2025 alle ore 19.47 (orario calcolato per Roma) così come evidenziato dalla mappa che trovate in allegato.
Nella mappa astrologica troviamo il segno del Sagittario all’Ascendente e Giove, che è il suo governatore, nella VII Casa (collaborazioni e partnership) nel segno dei Gemelli ed in quadratura a Saturno in IV Casa.
Questo aspetto (quadratura tra Giove e Saturno) fa pensare che il nostro Governo cerca di barcamenarsi nella situazione politica estera (Ascendente Sagittario) senza avere ancora una reale chiarezza sulla via da seguire, cercando di non scontentare nessuno. Cosa abbastanza difficile di per sé.
Ritornando alla disposizione dei pianeti, troviamo il Sole che in congiunzione ad Urano forma una grande croce opponendosi all’Ascendente, quadrando la Luna che a sua volta quadra il segno all’Ascendente. Già questo ci suggerisce la difficoltà del momento!
Sempre il Sole, nell’opposizione all’Ascendente, forma l’aspetto detto “Triangolo di Talete” il cui punto focale è Plutone. Plutone si presenta nel settore che riguarda l’economia (II Casa) quasi volesse dettare le condizioni su come gestire la situazione finanziaria.
Non a caso si sta dicendo di aumentare le spese per riarmare gli eserciti, come se questa decisione non comportasse via via tagli dolorosi in settori nazionali che già sono in difficoltà.
Mercurio, che raffigura il dialogo, si presenta nella casa VI, posizione che rappresenta gli obblighi e quindi poca autonomia, e in quadratura a Marte che, dal settore riguardante l’estero (IX Casa) si pone in modo poco conciliante, quasi volesse continuare a tenere accesa la miccia dei conflitti.
Mercurio però è in aspetto armonico con il Medio Cielo, così che, a livello nazionale, la nostra compagine governativa gode ancora di una buona credibilità presso i cittadini.
La quadratura tra Sole e Luna (asse III – VI Casa) suggerisce una possibile crisi delle relazioni all’interno delle forze politiche che compongono il nostro Governo, relazioni critiche non sempre pubblicamente evidenziate.
Tra pochi giorni Saturno entrerà nel segno dell’Ariete, segno che come sapete è governato da Marte; proprio per questo nei prossimi mesi dovremo monitorare i suoi aspetti e dovremo, come umanità, ritrovare quel desiderio di armonia e di pace, poco consono ai dettami marziani.
Aggiungi commento
Commenti