OROSCOPO DEL MESE - di Giancarla

Ogni mese astrologico la mappa e l'interpretazione del tema basato sulla situazione in Italia


Acquario 2025

Il Sole si affaccia nel segno dell’Acquario il 20 gennaio alle ore 02,35 (orario calcolato per la nostra capitale), in compagnia di Luna, Venere e Plutone nel segno dell’Acquario, ma anche in congiunzione a Marte, seppure quest’ultimo ancora negli ultimi gradi del segno del Capricorno.

Questo stellium si forma, al momento dell’entrata del Sole nel segno dell’Acquario, nella III Casa, Casa co-significante dei Gemelli e quindi predisposta alla comunicazione e alle relazioni.

La mappa presenta, oltre allo “stellium” nel segno dell’Acquario e in III Casa, aspetti armonici con tutti i pianeti già sopra menzionati tramite un trigono degli stessi ad Urano nella casa della leadership (VII) e in sestile alla congiunzione tra Saturno e Nettuno nel segno dei Pesci e nella IV Casa (Casa delle nostre radici nazionali).

Questi aspetti mi fanno pensare ad un periodo importante per il nostro Governo il quale potrebbe, con queste angolazioni planetarie, avere buone possibilità di aprire dialoghi con le parti, sia nazionali che estere, ancora reticenti alla diplomazia, e iniziare così quel processo di trasformazione dal suo interno (Giove nel segno del Cancro, retrogrado e in VIII Casa). Processo che non sarà facilitato dalla retrogradazione di Giove ma che, complessivamente, la mappa di questo mese favorisce.

Giove infatti si presenta in trigono anche con il segno all’Ascendente, aperto quindi alla possibilità di portare avanti – attraverso le relazioni personali – istanze che favoriscano il nostro Paese; certo è che per la nostra Premier sarà un bell’esercizio di equilibrismo, ma lo “stellium” in III Casa con Marte, Mercurio, Sole, Venere, Plutone e Luna dovrebbe dare al nostro Governo buone chance, capaci di coniugare ciò che è legato al mondo conservatore (Saturno) con le novità che presenta Nettuno (pianeta legato però anche a situazioni poco chiare). Novità che Urano dalla VII Casa potrebbe far emergere proprio in queste settimane.

Per concludere in poche parole, la mappa di questo mese astrologico mostra che vi sono delle opportunità favorevoli per il nostro Paese in campo internazionale. Staremo a vedere se chi ci governa saprà, e potrà, approfittarne per migliorare le condizioni di tutti e non lasciare andare alla deriva l’Italia già fortemente penalizzata in questi ultimi decenni.

Come preannunciato questi sono i primi accenni dei cambiamenti, davvero grandi e al momento quasi non immaginabili, che ci riserverà il transito di Plutone in Acquario.

Da parte nostra dobbiamo aprirci alle novità cercando di mantenere la nostra coscienza vigile, cercando così di non cedere agli inganni e alla propaganda utilizzata purtroppo ormai in ogni settore.


Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.