VIAGGIO VERSO LA CONOSCENZA DI Sé
Tutti noi credo abbiamo ogni giorno delle decisioni da prendere, delle scelte da fare … e su che cosa ci basiamo per decidere la via da seguire? Il più delle volte ci facciamo “consigliare” (diciamo così) dalle nostre paure, oppure dai nostri gusti, o ancora dalle nostre opinioni.
Se ci pensiamo bene, però, dovremmo renderci contro che queste paure, gusti e opinioni non sono affatto “nostre”; al contrario, sono il risultato di influenze in mano a coloro che vogliono condizionarci, controllarci. Sono il prodotto del main stream, della pubblicità, della propaganda, che decidono al posto nostro. Ci viene spesso da dire, forse, “io sono fatto così, non posso farci niente”, ma in realtà dovremmo dire: “io sono formattato così”…
Qualcuno ha chiamato tutto questo MATRIX, ma se siamo noi stessi a identificarci con questi condizionamenti, diventiamo non solo i prigionieri della Matrix, ma anche i nostri stessi carcerieri!
C’è una sola strada per liberarci da questi condizionamenti: guardare dentro noi stessi, non riconoscerci più in essi, che sono solo delle sovrastrutture fatte apposta per oscurare la nostra LUCE interiore: “La Luce che illumina ogni uomo” dice Giovanni nel meraviglioso Prologo del suo Vangelo.
A Mosè, che chiedeva al roveto ardente chi fosse, la Voce gli rispose: “Io sono l’Io sono!”: è proprio questo “io sono” interiore che dovremo scoprire e liberare.
È questo affascinante VIAGGIO INTERIORE ALLA SCOPERTA DEL SÉ, che con Luigi cercheremo insieme di fare nei 4 sabati pomeriggio di Marzo.
Se sei interessato, ti aspetto il 7, 14, 21 e 28 Marzo a Treviso, in via Fonderia.